Lettera del Presidente
Un altro anno è passato all’insegna dell’impegno incessante e della volontà di migliorare i servizi che questa Associazione vuole offrire a quanti hanno bisogno di soccorso, assistenza e solidarietà.
Grazie al lavoro ed alla disponibilità di tutti i volontari che costituiscono il “cuore” della Croce Verde, molti progetti assistenziali sono stati portati a termine con grande impegno e successo, sempre nell’ottica di offrire un’opportunità in più alla collettività.
Il costante e fiducioso sostegno della Comunità e dei tanti cittadini che economicamente, in vario modo, sostengono la Croce Verde permettendole di crescere come organizzazione, ha dato importantissimi risultati in termini di possibilità di aiuto ai malati, agli anziani, alle persone sole e a quelle fragili e in difficoltà che spesso risiedono in piccole borgate della montagna, isolate dai servizi sanitari e assistenziali necessari.
Per il nostro territorio la Croce Verde è una risorsa preziosa, pertanto, mi preme ringraziare tutti quelli che ne hanno favorito l’attività, riponendo fiducia soprattutto nelle persone e nella loro buona volontà di dare un aiuto al prossimo.
Un ringraziamento particolare va ai Soci, ai Volontari del Soccorso, al Collegio Revisori e al Consiglio di Amministrazione che, assieme al sottoscritto, lavorano per il buon funzionamento dell’associazione, confrontandosi con burocrazia e crisi economica.
Un pensiero speciale va agli amici che ci hanno lasciato, il loro ricordo ci accompagna e ci incoraggia ogni giorno ad affrontare sempre nuove sfide.
Anche quest’anno Vi chiediamo di sostenere la realizzazione del calendario per l’anno 2016 e di conseguenza il nostro lavoro quotidiano, contribuendo con le Vostre offerte benefiche al mantenimento dei servizi essenziali ed indispensabili che ogni giorno effettuiamo a favore dei compaesani che ne hanno esigenza.
Un grazie immenso…di continuare AD AIUTARCI AD AIUTARE la nostra gente…da tutti noi operatori della Croce Verde.
Comm. Elio Ivo Sassi
Presidente Croce Verde Villa Minozzo e Coordinatore ANPAS Reggio Emilia
“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono
nella periferia del nostro cuore”.
(Papa Francesco)
Leggi o scrivi un commento