E' con tutta la mia gratitudine e commozione che desidero ringraziare tutti i volontari della Croce Verde che da 29 anni dedicano il loro tempo per dare un energico slancio verso un mondo che valorizza il prossimo. Portare aiuto a chi è in difficoltà è ciò che rende ognuno di noi veramente migliore ed è in questo modo che i nostri volontari si muovono ogni giorno, da anni, 29 anni, animati da questo sentimento di amore verso gli altri.29 anni preziosi che rimarranno nella storia e nel cuore delle persone.29 anni in cui con lavoro, impegno e fatica, siamo riusciti non solo a creare qualcosa che vale veramente, ma anche a migliorare e crescere insieme.29 anni di cui dobbiamo essere orgogliosi: ciò che abbiamo ottenuto deve spingerci ad andare avanti su questa strada, nonostante le difficoltà che incontreremo. Voltiamoci indietro: sulla strada che abbiamo percorso abbiamo creato una realtà visibile a tutti, indelebile nel tempo, anche quelli che verranno troveranno una solida base da cui continuare...La Festa del Volontariato, oltre ad essere un momento di aggregazione e di ritrovo molto piacevole di una squadra talmente numerosa che solo in poche occasioni riesce a riunirsi, deve indurci a ricordare quanto sia prodigioso ciò che facciamo...Grazie di cuore a tutti!
Il Presidente Sassi Comm. Elio Ivo
Inaugurazione nuova ambulanza "Villa For Life"
La Croce Verde di Villa Minozzo inaugura una nuova ambulanzaSabato 09 agosto 2008, la Croce Verde di Villa MInozzo inaugura una nuova Unità Mobile di Soccorso, allestita da Aricar di Cavriago. La nuova ambulanza che andrà a rinnovare il parco macchine sarà un Fiat Ducato 3000 160CV. allestito in modo consono da permettere ogni tipo di servizio, dal trasporto infermi al servizio d'urgenza ed emergenza, frutto di esperienze e novità che hanno portato a miglioramenti continui rendendo il lavoro dei volontari più semplice. L'ambulanza di nuova generazione è stata acquistata grazie alla generosità dei cittadini nel devolvere il 5 x 1000, al contributo della Fondazione Manodori di Reggio Emilia e della CIR (Cooperativa Italiana Ristorazione) di Reggio Emilia."La vita è un fenomeno globale, che si dispiega in una moltitudine di aspetti diversi ma sempre armonici", le linee guida che hanno portato alla nascita della struttura segnaletica Life Light sono state quindi: massima integrazione strutturale con il veicolo base, aerodinamicità, ricerca estetica, e cosa più importante, funzionalità. Il risultato è un prodotto nuovo, pieno e maturo, dotato di forte personalità, che può essere guardato da ogni punto di vista senza perdere il suo carattere armonico e il suo forte impatto estetico.
Programma Festa del Volontariato:
- ore 16.00: Ritrovo in Piazza della Pace di Villa Minozzo di tutti i volontari e rappresentanze delle Pubbliche intervenute, con corteo per le strade del paese e raduno in Piazza del Volontariato - Sede Croce Verde.
- ore 17.00: Inaugurazione e Benedizione della nuova Ambulanza
- ore 20.00 Cena presso la Palestra Comunale a base di specialità montanarea seguire musica dal vivo con Fabrizio Cremonese
Leggi o scrivi un commento